Organi Sociali

Presidente


 
Il presidente svolge compiti di impulso e di coordinamento dell'attivita' della Fondazione, vigila sull'esecuzione delle deliberazioni del consiglio e sull'andamento generale dell'ente.
Assemblea Soci


 
Quale organo sovrano, l’assemblea degli associati determina lo scopo dell’ente e le regole che lo organizzano, può deliberarne lo scioglimento, la nomina o revoca degli amministratori e i loro poteri.
Organo di Indirizzo


 
L'Organo di indirizzo è l'organo al quale è riservata la deliberazione degli atti essenziali alla vita della Fondazione ed al raggiungimento dei suoi scopi.
Consiglio di Amministrazione


 
Il Consiglio di Amministrazione provvede alle attività della Fondazione e decide anche sulla destinazione delle rendite del Patrimonio
Collegio Sindacale


 
Attività di vigilanza, controllo di legittimità e verifica del rispetto dei principi di corretta amministrazione. Fornisce orientamenti nei rapporti con gli organi della Fondazione con l’Autorità di Vigilanza.
Segreteria Generale


 
Il Segretario Generale è l'amministratore a tutti gli effetti dell'attività svolta dalla Fondazione e responsabile della sua struttura organizzativa.